Si comunica ai docenti e agli alunni e, per loro tramite alle rispettive famiglie, che giovedì 27 Febbraio 2020  la classe IV AE Accoglienza Turistica parteciperà al Progetto di cittadinanza attiva a favore della tutela del patrimonio CULTURALE di Catania: INTERAGIRE PER APPRENDERE: sapere, saper fare, saper essere. GUIDA ENOGASTRONOMICA NEL MERCATO STORICO “A PISCARIA”

Gli studenti attraverso l’acquisizione di competenze storico-culturali e dei prodotti tipici del territorio catanese, offriranno una visita guidata dell’itinerario del mercato storico “A PISCARIA”. Il progetto evoca una passeggiata in cui gli studenti-Ciceroni propongono una ricca serie di attività didattiche, simulate ai turisti, secondo la logica dell’apprendimento Peer-to-peer.

Circolare n.280 Progetto PISCARIA