OPEN DAY DEL 19/12/2020 – PROGRAMMA E LINK DI PARTECIPAZIONE

Come già comunicato, sabato 19/12/2020 avrà luogo l’OPEN – DAY virtuale, durante il quale la scuola IIS Fermi – Eredia di Catania incontrerà le famiglie e gli alunni delle classi terze degli Istituti di primo grado. Verranno fornite informazioni sui percorsi di studio, sulle discipline presenti nel curricolo dei cinque indirizzi di studio presenti nella nostra scuola e sui futuri sbocchi professionali di ciascuno di essi.
Per partecipare agli incontri è sufficiente cliccare sui link sotto indicati, negli orari indicati. Non è necessario installare alcun programma anche se, nel caso di utilizzo di smartphone o tablet, è consigliato installare l’APP Meet di Google scaricabile gratuitamente dal Play Store (per smartpone e tablet Android) o dall’Apple Store (per iphone e iPAD).

Di seguito si riporta IL PROGRAMMA dell’intera giornata con i link degli incontri attivati nelle diverse fasce orarie indicate nel programma. Sono previste 4 sessioni di incontri che si ripeteranno nell’arco della giornata, durante i quali ciascun genitore e gli alunni interessati potranno partecipare secondo la propria disponibilità e interesse.

E’ vivamente consigliato partecipare agli incontri di presentazione generale della scuola, da parte della Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco e successivamente agli incontri specifici degli indirizzi di Studio.

PROGRAMMA

Ore 9:00 – 09:30 presentazione generale della scuola, dei vari indirizzi di studio, delle attività svolte e delle prospettive lavorative che offre. Parteciperanno la Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco, i collaboratori del DS Prof.ssa Francesca Santonocito e Prof. Antonio Aloisi, ed i docenti dei vari indirizzi di studio.

Link incontro:

Ore 09:30-11:00 Presentazione specifica per indirizzo I genitori saranno accolti dai docenti di indirizzo che illustreranno nello specifico le attività laboratoriali e le prospettive lavorative che l’indirizzo offre:

• Link incontro per indirizzo MAT:

Ore 11:00 – 11:30 presentazione generale della scuola, dei vari indirizzi di studio, delle attività svolte e delle prospettive lavorative che offre. Parteciperanno la Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco, i collaboratori del DS Prof.ssa Francesca Santonocito e Prof. Antonio Aloisi, ed i docenti dei vari indirizzi di studio.

Link incontro:

Ore 11:30-13:00 Presentazione specifica per indirizzo I genitori saranno accolti dai docenti di indirizzo che illustreranno nello specifico le attività laboratoriali e le prospettive lavorative che l’indirizzo offre:

• Link incontro per indirizzo MAT:

Ore 13:00-15:00 Pausa pranzo. Nell’attesa che gli incontri riprendano i partecipanti possono visionare la nostra sezione orientamento visitabile all’indirizzo https://old.fermieredia.edu.it/orientamento/ ed il canale youtube ufficiale della scuola visitabile all’indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCD-_hhiIP2QSvsv3hjB1Rig dove è presente molto materiale informativo sulle attività svolte dalla scuola e sull”offerta formativa.

Ore 15:00 – 15:30 presentazione generale della scuola, dei vari indirizzi di studio, delle attività svolte e delle prospettive lavorative che offre. Parteciperanno la Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco, i collaboratori del DS Prof.ssa Francesca Santonocito e Prof. Antonio Aloisi, ed i docenti dei vari indirizzi di studio.

Link incontro:

Ore 15:30-17:00 Presentazione specifica per indirizzo I genitori saranno accolti dai docenti di indirizzo che illustreranno nello specifico le attività laboratoriali e le prospettive lavorative che l’indirizzo offre:

• Link incontro per indirizzo MAT:

Ore 17:00 – 17:30 presentazione generale della scuola, dei vari indirizzi di studio, delle attività svolte e delle prospettive lavorative che offre. Parteciperanno la Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco, i collaboratori del DS Prof.ssa Francesca Santonocito e Prof. Antonio Aloisi, ed i docenti dei vari indirizzi di studio.

Link incontro:

Ore 17:30-19:00 Presentazione specifica per indirizzo I genitori saranno accolti dai docenti di indirizzo che illustreranno nello specifico le attività laboratoriali e le prospettive lavorative che l’indirizzo offre: