AL “FERMI-EREDIA” DI CATANIA PROSEGUE L’ATTIVITÀ DI APPRENDISTATO

Pur in piena emergenza Covid le attività di apprendistato per tantissimi studenti del nostro Istituto non si fermano. Una partnership che permette di accedere a contratti di lavoro in base ai quali i nostri ragazzi entrano nelle numerose aziende del territorio che collaborano con la nostra Scuola come dimostrano i 41 contratti stipulati l’anno scorso e i 32 stipulati quest’anno. Qui gli alunni sono formati dagli stessi imprenditori e, a conclusione del ciclo di studi, hanno la grande opportunità di essere inseriti nell’organico dell’impresa. L’istituto IIS Fermi – Eredia di Catania offre ai suoi alunni uno strumento che li accompagna  fino al conseguimento del diploma, una configurazione che fa acquisire al ragazzo il duplice “status” di studente e di lavoratore, dividendosi tra la scuola e l’azienda. Questo comporta un’acquisizione di competenze tecnico-professionali e relazionali  che sono fondamentali per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Articolo giornale “La Sicilia” del 27_01_2021.pdf