FESTA D’AUTUNNO 2021 ALL’IIS FERMI-EREDIA DI CATANIA

Giovedì 11 novembre 2021 ,  in via del Bosco n. 43 presso i locali della sede Tecnico Agrario dell’ IIS “Fermi – Eredia di Catania, in occasione della ricorrenza di San Martino, si è vissuta la festa d’autunno nella quale gli studenti sono stati coinvolti in percorsi che hanno messo in evidenza la storia, la cultura, la tradizione, i prodotti e i sapori autunnali.

Tra le visite del nostro museo antico e delle cantine, la degustazione dell’olio e del vino, gli assaggi di castagne, biscotti e prodotti dell’azienda agraria annessa all’istituto, si è trascorso una giornata che ha unito la voglia di vivere la scuola in socializzazione alla valorizzazione del nostro territorio e delle attività di preparazione dei prodotti da cui  essi derivano.

Questa bellissima giornata si è poi conclusa con la cerimonia ufficiale di consegna delle targhe e degli attestati di specializzazione conseguiti dagli Enotecnici nell’a.s.2020/2021..