“FIERA MEDITERRANEA DEL CAVALLO” 2022
L’IIS Fermi-Eredia di Catania, individuato dalla Regione Siciliana, per la specificità dell’indirizzo di studio in materia agraria, agroalimentare e agroindustria, quale Scuola polo di riferimento per il coordinamento, l’organizzazione e la gestione delle attività relative alla partecipazione studentesca alla manifestazione “Fiera Mediterranea del Cavallo edizione 2022″ presso la Tenuta di Ambelia a Militello Val di Catania svoltasi sabato 21 maggio 2022, ha vissuto con la propria dirigenza e con una rappresentanza di studenti e di docenti un evento che si propone come simbolo della tradizione e della cultura equestre del territorio.
Alla cerimonia d’apertura presente anche Nello Musumeci, Governatore della Regione Siciliana, che ha ricordato l’impegno di questi anni nella valorizzazione della Tenuta Ambelia diventato un impianto per gli sport equestri tra i più importanti del Meridione d’Italia.
Si ringraziano gli istituti scolastici che, accompagnati dai rispettivi docenti, hanno risposto con grande entusiasmo al nostro invito:
I.C. De Roberto di Catania – I.C. Brancati di Catania – I.C. Falcone di San Giovanni La Punta – I.C. Fava di Mascalucia – I.C. Casella di Pedara – I.C. Costa di Augusta – I. Omnicomprensivo Don Bosco Maiorana di Troina – I.I.S. De Felice Giuffrida di Catania – I.I.S. Redi di Paternò – I.I.S. De Nicola di San Giovanni La Punta