GIORNATA SCUOLA GREEN – 31 MAGGIO 2022

Martedì 31/05/22 l’IIS Fermi-Eredia di Catania ha condotto “la Giornata sostenibilità” relativo al progetto “Rete Scuole Green”.

In parallelo tra le aree del nostro Istituto, le zone verdi del tondo Gioeni e all’interno del Parco Gioeni, già adottati da oltre un anno tramite un protocollo d’intesa con l’amministrazione comunale di Catania, si sono svolte attività di cura delle aiuole, ripulitura e raccolta differenziata.

Ospiti d’onore di questa giornata i ragazzi dell’IC Calvino di Catania che hanno partecipato attivamente al workshop sul compost tenuto dal prof. G. Di Mauro e alla preparazione delle seed balls (compost, argilla e semi) successivamente lanciate nelle zone che garantiranno una probabile germinazione.

La splendida giornata si è poi conclusa con una  “merenda sostenibile”, con i prodotti trasformati dell’azienda agraria annessa al nostro Istituto.

Si ringraziano:

— Gli alunni e i docenti dell’IC Italo Calvino di Catania
— Gli alunni del nostro istituto che hanno fatto parte delle attività di questa giornata
— I prof.Granata V., Macauda G., Di Mauro G., Andronico V., Monaco S., Ardizzone S., Finocchiaro G., Petrullo L., Testaì G. e la coordinatrice del progetto  Urso Calè Giovanna.