NUOVA SEDE ISTITUZIONALE ONAV PRESSO L’IIS FERMI-EREDIA DI CATANIA

Feb 25, 2023 | Eventi, Formazione, In evidenza

Venerdì 17 febbraio 2023 una data contraddistinta da ambizione ed espansione delle realtà locali. Data che ha  ufficializzato la collaborazione della nostra scuola  con una delle più importanti associazioni nazionali di Sommelier e Assaggiatori di vino sancita con l’inaugurazione delle Sede ONAV di Catania  presso il plesso Eredia  del nostro Istituto sito in via del Bosco 43

Una collaborazione che vedrà continui corsi di formazione come Assaggiatori, prove di analisi sensoriale, approfondimenti sulla viticultura e sulla legislazione.

Un ringraziamento sentito alla nostra dirigente Prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco che ha voluto fortemente questo connubio:
“Questa scuola investe energie e risorse per puntare sul futuro dei propri studenti. Ospitare L’ONAV all’interno della nostra “Casa del Vino”, che dispone di una sala riunioni e di una cantina, rappresenta un ulteriore passo in avanti nel nostro progetto di alta formazione.  La nostra è una antica Scuola Enologica dal 1881 e vogliamo assolutamente rilanciare questa grande tradizione con tante iniziative di grande spessore formativo e ribadire così la nostra costante sinergia con le istituzioni politiche, sociali e imprenditoriali siciliane del settore agroalimentare”

Un ringraziamento va anche al delegato provinciale della sezione di Catania e Consigliere Nazionale ONAV Danilo Trapanotto che dopo la cerimonia ha subito messo in moto il processo formativo tenendo, presso il nostro laboratorio sensoriale, un mini-corso di assaggiatore e analisi sensoriale rivolto ai partecipanti all’evento inaugurale.

Sicilianotizie