“Grazie alla dirigente professoressa Maria Giuseppa Lo Bianco, grazie indistintamente a tutti gli Insegnanti “veri”, che si
dedicano ai giovani ed ai loro problemi nella fase più critica della loro crescita. Un grazie speciale al suo “mentore” professore Giuseppe Spadaro per averlo accolto come un figlio! Siate punto di riferimento per tanti istituti e non solo”…

Queste le parole di chiusura di una lettera mandata al giornale La Sicilia da parte dei genitori di Simone uno dei nostri alunni che abbiamo avuto il piacere di accogliere, aiutare, fare crescere e migliorare nelle competenze specifiche di indirizzo.

Il far sentire gli alunni appartenenti alla grande famiglia del “Fermi-Eredia”  è la linfa del progetto di crescita umana e professionale di cui tutti gli alunni sono i veri protagonisti ma da cui i nostri stessi Docenti  traggono piacere e soddisfazione.

..”Augurandomi di poter trovare, lungo il percorso di mio figlio persone come quelle che oggi desidero ringraziare, che hanno creduto in lui, che lo hanno accettato, con tutti i suoi pregi ed i suoi difetti, che lo hanno accolto come in una grande famiglia, riuscendo in un’impresa che sembrava ormai senza speranza “radicata da anni di sofferenza”, accompagnandolo lungo il suo percorso fino alla maturità, aiutandolo a crescere e… non dico a “dimenticare” ma a credere in sé stesso! Finché ci saranno persone come voi, vorrà dire che c’è speranza per questo mondo”..

..”Non vi ringrazieremo mai abbastanza per aver cambiato la nostra vita! Si voglia corrispondere un elogio a tutti i membri dell’istituto scolastico Enrico Fermi, che con immenso motivo di orgoglio date lustro al vostro istituto, crescendo con la passione e l’amore nell’operare quotidianamente, che vi contraddistingue e vi conduce a risultati di grande eccellenza”..

Siamo noi che ringraziamo voi….voi genitori ed alunni..voi che date un senso alla nostra professione..voi che avete capito la nostra Mission.. voi che avete capito cosa è il “Fermi-Eredia” di Catania.