Visita pastorale dell’ l’Arcivescovo Luigi Renna presso l’istituto “Fermi-Eredia”di Catania

Mar 16, 2023 | In evidenza

Nella giornata di ieri mercoledì 15/03/23 il nostro istituto ha avuto il piacere di accogliere ed ospitare l’ Arcivescovo di Catania  Monsignor Luigi Renna.
Un momento di incontro e confronto con gli studenti per dialogare su importanti temi ed esprimere la vicinanza della Chiesa alle attività culturali, educative e sociali del territorio

Nel corso della giornata l’Arcivescovo S.E. Monsignor Luigi Renna, accompagnato dalla dirigente Prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco e da una rappresentanza di studenti, ha visitato l’intero istituto e i laboratori di indirizzo mostrando sensibilità ed interesse verso le attività didattiche e sociali

Ringrazio la dirigente scolastica, il consiglio d’istituto e voi studenti per l’accoglienza ricevuta perché non era scontata”, ha ribadito Monsignor Luigi Renna, nel corso dell’assemblea.
“Il Vescovo entra in un luogo laico e rappresenta una delle istituzioni di Catania. Dobbiamo imparare a convergere tutti quanti nell’attenzione verso le persone; alla Chiesa, allo Stato, alla Scuola”

E noi ringraziamo lei Monsignor Renna, la ringraziamo per averci dato il suo apporto, supporto ed aiuto affinché l’obiettivo che inseguiamo ogni giorno venga raggiunto: quello di far crescere i nostri ragazzi come cittadini responsabili e consapevoli del mondo che li circonda”.