VI CONGRESSO NAZIONALE DI SCUOLE DI OTTICA IN RETE ANNO 2023

Apr 24, 2023 | Eventi, In evidenza

Venerdì 21 e sabato 22 aprile 2023. si è svolto presso l’aula magna della sede FERMI il VI Congresso Nazionale di Scuole di Ottica in rete sul tema “Nuove direzioni: l’Ottica verso un mondo 4.0”

Un evento nazionale che si è concluso con l’elezione del nuovo presidente Prof. Giuseppe Saija (IIS Fermi-Eredia Catania) e del nuovo Vicepresidente Prof. Stefano Bellino (IIS Sebastiano Grandis Cuneo), che guideranno la rete a partire dall’ a.s. 2023-24.

Durante i 2 giorni numerosi gli interventi e i confronti sui temi: UDA, PFI, orientamento, esami di stato e di abilitazione. Particolarmente interessanti sono stati gli interventi degli Sponsor EssilorLuxottica, Herz e Polioftalmologia SRL relativi al campo dell’ottica del futuro.

Oltre a tutti i docenti della rete e al presidente uscente Rodolfo Baiocchi che hanno partecipato, si ringrazia la D.S. del nostro istituto Prof,ssa Maria Giuseppa Lo Bianco per la disponibilità, la partecipazione all’evento e per l’attivazione del servizio di accoglienza e catering magistralmente condotto dai nostri docenti e studenti dell’indirizzo “ospitalità alberghiera”.