CONSEGNA ATTESTATI PON: ESTATE INSIEME PER COSTRUIRE COMPETENZE – MODULO DI CHIMICA

Mag 15, 2023 | In evidenza, PON

Oggi lunedì 15 maggio 2023 è stata la giornata della consegna degli attestati ai nostri studenti dell’indirizzo Alberghiero e Tecnico Agrario che hanno partecipato al modulo di 30 ore di “Chimica” nell’ambito del progetto PON finanziato con i fondi europei : “ESTATE INSIEME PER COSTRUIRE COMPETENZE”.
Un percorso che, con l’aiuto della nostra Prof.ssa esperta Fichera Carla, e del nostro docente Tutor prof. Attaguile Gianfranco, ha entusiasmato i nostri alunni fornendo competenze sui vari tipi di analisi chimiche condotte negli alimenti, sulle tecniche di cucina molecolare (sferificazione), sulla preparazione di saponi ed estrazione di coloranti da sostanze vegetali.