Nell’assumere il nuovo incarico di dirigenza di questo Istituto ed in occasione dell’inizio delle attività didattiche, desidero rivolgere un saluto e un augurio di un buon anno scolastico a tutti i docenti, agli alunni e alle loro famiglie, al DSGA, agli assistenti amministrativi, agli assistenti tecnici e ai collaboratori scolastici.

Auguro a tutta la comunità un anno intenso e carico di stimoli positivi, per migliorare sempre più la qualità della nostra offerta formativa, da vivere con passione ed orgoglio, con il desiderio di progettare, ciascuno nella propria attività quotidiana, un percorso di crescita formativa ed educativa improntata sul rispetto, sull’impegno e sulla convivenza civile e democratica.

Agli STUDENTI auguro di trovare nell’Istituto un autentico e piacevole “ambiente educativo di apprendimento”, improntato sul ben-essere, sullo “star bene a scuola”, sul rispetto per gli altri e delle regole dettate dalla buona convivenza civile. Soprattutto, abbiate rispetto per la Vostra scuola a cui vi dovrà legare un forte senso di appartenenza.

Ai GENITORI rivolgo l’invito a voler collaborare con leale fiducia e corresponsabilità, al fine di realizzare quanto ci impone il nostro ruolo sociale e professionale, per costruire un’alleanza educativa basata su relazioni costanti, sul riconoscimento e sul rispetto dei reciproci ruoli.

Al PERSONALE A.T.A. ed al D.S.G.A., che sosterranno con il loro lavoro le attività dell’Istituto, rivolgo anticipatamente il mio ringraziamento perché sono certa che garantiranno costantemente e regolarmente la qualità del servizio, con cortesia e disponibilità nei confronti dell’utenza.

A tutti i DOCENTI, ai miei diretti ed “indiretti” collaboratori che mi aiuteranno a conoscere e a gestire in modo adeguato la complessità dell’Istituto, auguro di continuare a lavorare serenamente e in armonia, con passione e vero spirito di collaborazione.

Da parte mia, confermo l’impegno di esservi vicina quotidianamente, pronta ad ascoltare ed accogliere ogni positivo contributo per concorrere alla crescita della nostra comunità, prefiggendoci  obiettivi sempre più coinvolgenti e soddisfacenti.

prof.ssa Maria Giuseppa Lo Bianco

Circolare n.017 Saluto inizio anno