Occhiali gratuiti per chi non può permetterseli

Andare oltre gli obiettivi didattici per mettersi a disposizione dell’altro. È questo lo spirito che anima un progetto di solidarietà attivato dal nostro Istituto “E. Fermi – F. Eredia” per fornire in forma gratuita occhiali da vista ai più bisognosi.
La scuola ha coinvolto la Caritas Diocesana di Catania che, tramite il Centro di Ascolto Diocesano di via Acquicella, di cui è referente il diacono Gino Licitra, ha segnalato alcuni casi previo accertamento della documentazione necessaria. Il progetto, attivo da diversi anni, viene sponsorizzato dal Kiwanis Catania Nord ed è stato realizzato anche col contributo degli studenti, dei genitori e degli insegnanti.
uno degli obiettivi del progetto è quello di educare alla solidarietà i ragazzi attraverso un’attività di laboratorio. Un’idea nata a partire da una semplice constatazione. “mettere a disposizione il nostro laboratorio di lenti oftalmiche verso chi ha più bisogno, così da spingerci oltre il nostro ruolo professionale e didattico della scuola, guardando le cose dal punto di vista sociale e umano

La consegna degli occhiali ad opera della Caritas Diocesana di Catania è avvenuta con la semplicità e la delicatezza necessarie, non è stata urtata la sensibilità dei bambini che hanno ricevuto questo dono come in un semplice gioco.

http://www.cataniatoday.it/cronaca/progetto occhiali gratuiti per chi non può permetterseli